rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Ercolano / Traversa Cimitero

Boato ad Ercolano: esplode bombola del gas. Anziana ustionata

Anna Elena Guadagno è ricoverata nel centro grandi ustioni del Cardarelli. Dichiarata inagibile la casa colonica di via Traversa Cimitero: si attende dall'Ufficio Tecnico comunale l'ordinanza di sgombero immediato

È ricoverata nel centro grandi ustioni dell'ospedale Cardarelli Anna Elena Guadagno, la 64enne rimasta ferita nello scoppio di una bombola di gas ad Ercolano. Secondo quanto riferito dal figlio Antonio, la donna - che ha riportato ustioni alle mani ed alla testa - è cosciente.

Una manopola del fornello di cucina è stata trovata aperta. Lo scoppio ha proiettato la bombola a circa 10 metri di distanza.

Al termine del sopralluogo dei vigili del fuoco la casa colonica di via Traversa Cimitero 7, circondata da un ampio appezzamento di terra, è stata dichiarata inagibile. L' Ufficio Tecnico comunale emetterà a breve un'ordinanza di sgombero immediato.

Nei pressi dell'abitazione sorgono altre case a due livelli per lo più di parenti che, al momento dell' esplosione, si sono riversati in strada e poi sono accorsi in casa della Guadagno. La casa è semidistrutta: la deflagrazione ha spinto la bombola di gas fuori alla abitazione rompendo i vetri e sventrando buona parte degli ambienti interni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boato ad Ercolano: esplode bombola del gas. Anziana ustionata

NapoliToday è in caricamento