rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Anm, via libera dal tribunale. E i dipendenti malati delle funicolari ottengono l'aumento

Il Tribunale fallimentare accoglie il concordato preventivo. Ratificato anche l'adeguamento retributivo per i circa 15 lavoratori che si ammalarono in blocco a fine novembre, rendendo impossibile l'utilizzo delle funicolari per l'intera cittadinanza

Il Tribunale Fallimentare ha ammesso il concordato preventivo per Anm: l'azienda napoletana Mobilità scongiura così, dopo mesi di agonia, il rischio fallimento. Parallelamente è stato raggiunto l'accordo per quanto riguarda i 15 dipendenti delle funicolari che paralizzarono - perché malati - il servizio pubblico a fine novembre.

Il livello retributivo salirà e si adeguerà alle mansioni effettivamente svolte. Ritrova dunque vigore la proposta del sindaco de Magistris, quella di prolungare l'orario serale delle funicolari. 

"È una notizia bellissima per la nostra città e difficilissima da conquistare. Siamo molto soddisfatti per questo risultato raggiunto grazie ad un grande lavoro di squadra", ha dichiarato il Sindaco di Napoli. 

FUNICOLARI FERME, ESPOSTO IN PROCURA

L'obiettivo sarà poi il prolungamento serale anche della metro Linea 1. Intanto venerdì 14 dicembre è già previsto un ulteriore sciopero del personale addetto alle funicolari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anm, via libera dal tribunale. E i dipendenti malati delle funicolari ottengono l'aumento

NapoliToday è in caricamento