rotate-mobile
Cronaca

Anm ha un nuovo presidente: è l'ex capostaff alla Mobilità Carlo Pino

Succede a Renzo Brunetti dopo le sue dimissioni. Per lui gli auguri di de Magistris. In passato per Pino anche esperienze in Trenitalia come direttore regionale di Sicilia, Campania e Lazio

L'Anm, Azienda Napoletana Mobilità, ha da oggi un nuovo presidente: si tratta di Carlo Pino, 58 anni, dal luglio 2011 a oggi capostaff dell'assessorato alla Mobilità e Infrastrutture del Comune di Napoli. L'assemblea dei soci di Anm ha prima ratificato le dimissioni del presidente uscente Renzo Brunetti, per poi procedere alla nomina di Pino.

“Ringrazio il dottor Brunetti per il lavoro svolto in questi anni – è il commento del sindaco partenopeo Luigi de Magistris – ed auguro un buon lavoro al nuovo presidente Pino. L'Anm rappresenta una risorsa strategica per un'amministrazione che da sempre ha puntato sulla mobilità pubblica lavorando, pur tra tante difficoltà finanziarie, ad un suo potenziamento al fine di rendere il servizio, progressivamente, più efficiente per i cittadini”.

Il nuovo presidente di Anm ha due lauree, è giornalista pubblicista, ed ha alle spalle varie esperienze in risanamento ed efficientamento aziende di trasporto. Ha lavorato nel Gruppo Ferrovie, è stato direttore di periodici, ha lavorato a Roma per Atac e Cotral, ha fatto parte di un progetto per la riduzione del conto economico complessivo e la ristrutturazione di 16 aziende di trasporto ferroviario e su gomma in tutto il Paese.

Pino è stato inoltre vicepresidente di Fenit (Federazione Nazionale Imprese Trasporti) e di Asstra (Associazione delle Società ed Enti del Trasporto Pubblico Locale), nonché direttore di Trenitalia in Campania dal 2002 al 2005 dopo la stessa esperienza in Sicilia dal 2000 al 2002, e successivamente dal 2007 al 2009 nel Lazio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anm ha un nuovo presidente: è l'ex capostaff alla Mobilità Carlo Pino

NapoliToday è in caricamento