menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Angela Celentano e Celeste Ruiz

Angela Celentano e Celeste Ruiz

“Celeste Ruiz è Angela Celentano”: l'intervista ai genitori

A “Quarto Grado – La domenica”, su Retequattro, Catello e Maria Celentano fanno il punto sulle ricerche della loro figlia, scomparsa il 10 agosto del 1996

La messicana Celeste Ruiz è Angela Celentano, la bambina che a 3 anni scomparve sul Monte Faito il 10 agosto del 1996: è quanto sostiene la madre di Angela, Maria Celentano, “perché c'è una somiglianza incredibile con i tratti somatici della nostra famiglia”.

La donna spiega la sua tesi in un'intervista a “Quarto Grado – La domenica”, che andrà in onda stasera su Retequattro, ed i contenuti della quale sono stati già anticipati dall'emittente televisiva.

I genitori di Angela da tempo ormai hanno concentrato la loro attenzione sulla cosiddetta “pista messicana”, questo dopo che nel 2010 una ragazza – appunto Celeste Ruiz – si mise in contatto con loro avvertendoli di essersi riconosciuta nelle foto della piccola e di stare bene.

Il governo messicano intanto sta collaborando attivamente nelle ricerche, con un bonus di 144mila euro promesso a chiunque dia notizie utili a ritrovare la ragazza.

Catello e Maria Celentano, ripercorse le dolorose tappe della loro vicenda, raccontano a Retequattro del caso Ruiz: “Quello che chiediamo – spiegano – è che la ragazza della foto sia cercata e trovata e che le venga fatto il test del Dna. È l'unica cosa che ci può dire con certezza se è Angela oppure no”. Piena la fiducia nel governo messicano, che “sta collaborando – spiega Catello – con la nostra Procura in modo attivo. E proprio l'offerta di questa ricompensa può veramente essere un input per qualcuno a dare qualche notizia”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Truffa dello specchietto: due persone denunciate

  • Cronaca

    Il Cotugno: "Variante inglese ormai dominante: colpiti anche i giovani"

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento