menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Angela Celentano

Angela Celentano

Angela Celentano scomparsa nel 1996: la storia

Il triste inizio della vicenda sul Monte Faito il 10 agosto di 15 anni fa, le varie segnalazioni, gli accertamenti pronti a smentire il ritrovamento tanto sperato

Tutte le tappe di una vicenda, quella della scomparsa della piccola Angela Celentano, rimasta irrisolta.

10 AGOSTO 1996: Angela scompare verso ora di pranzo sul Monte Faito, nei pressi del Campo Sportivo, dove una quarantina di evangelici stanno facendo un pic-nic. Per quattro giorni un centinaio di uomini, con l'aiuto di unità cinofile, un elicottero a raggi infrarossi, speleologi e rocciatori setacciano il Monte Faito.

27 MAGGIO 1997: I carabinieri di Arzano fermano due nomadi rom con una bambina.Ma non si tratta di Angela.

30 NOVEMBRE 1997: All'aeroporto di Capodichino il padre di Angela distribuisce ai viaggiatori un calendario del 1998 con la foto della bambina scomparsa e la scritta "Se mi vedi, per favore avverti la polizia".

6 FEBBRAIO 1998. La Sea distribuisce negli aeroporti milanesi di Linate e Malpensa una foto a colori di Angela Celentano stampata su un calendarietto tascabile.

25 LUGLIO 1999: I carabinieri della stazione di Vico Equense denunciano per concorso in sequestro di persona Gennaro Celentano, agente di commercio, zio di Angela, ed altre sei persone, tra le quali una coppia di emigrati in Venezuela rientrati in Italia e tre minorenni. La pista investigativa è quella della vendita di Angela a scopo di adozione.

18 DICEMBRE 1999: Gennaro Celentano, zio di Angela, viene scagionato dalla Procura di Torre Annunziata insieme agli altri indagati.

8 NOVEMBRE 2001: Viene fermata a Battipaglia Rubiana, piccola nomade rom che vive con i genitori chiedendo l'elemosina in una roulotte. L'esame del Dna accerta che non si tratta della Celentano.

5 OTTOBRE 2004: La polizia diffonde, in seguito ad una segnalazione a San Giorgio a Cremano una foto di Angela "invecchiata" con la tecnica della "Age progression'", utilizzata negli Usa. Angela vi appare come sarebbe all'età di 11 anni. Foto di Angela Celentano come sarebbe oggi, a 18 anni, realizzate dall'Fbi e dai Ris dei carabinieri compaiono sul sito della Onlus creata dai genitori.

11 GIUGNO 2008: Ben 4321 mila palloncini colorati liberati nell'aria a Vico Equense. Ricordano il 15/mo compleanno di Angela. All'interno ci sono le e-mail ed i messaggi auguri ricevuti da tutta Italia.

29 OTTOBRE 2008: A Taranto viene fermata su segnalazione di un'automobilista una 18enne romena che chiede l'elemosina e assomiglia ad Angela. Ma gli accertamenti escludono che sia lei.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Alimentazione

Vitamina E, Covid e sesso. Cosa sapere

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento