rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Porto / Piazza Municipio

Grandi eventi, il Comune arruola un supercollaboratore: è Andres Neumann

Il noto produttore e curatore di eventi artistici e culturali boliviano affiancherà in particolare l'assessore alla Cultura Nino Daniele. Per lui 40 mila euro l'anno

L'amminsitrazione de Magistris arruola un nuovo supercollaboratore che si occuperà di Grandi Eventi: si tratta del boliviano Andres Neumann. A riferire la notizia è Ottavio Lucarelli dalla pagine della Repubblica.

Al noto produttore teatrale e creatore di eventi culturali andranno 40 mila euro l'anno per contribuire allo sviluppo di grandi eventi in città, affiancando in particolare l'assessore alla Cultura Nino Daniele.

Cenni della biografia di Neumann (fonte sito ufficiale): è un curatore e produttore di eventi artistici e culturali residente a Roma e a Montevideo (Uruguay). Con un’esperienza di quasi mezzo secolo nel campo degli scambi culturali internazionali ha dato vita a molti eventi culturali che hanno segnato la storia del Novecento. Si includono tra questi la coproduzione del Mahabarata di Peter Brook, tre produzioni del Tanztheater di Pina Bausch e  la tournée internazionale della Classe Morta di Tadeusz Kantor.
L’Archivio Professionale di Andres Neumann, donato al Funaro Centro Culturale di Pistoia, è in corso di digitalizzazione e di studio da parte del Dipartimento di Storia delle Arti e dello Spettacolo dell’Università di Firenze.
Attualmente Andres Neumann si dedica alla formazione e al coaching professionale, oltre a curare la produzione degli eventi della Compagnia di Pina Bausch in Italia e in Sudamerica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grandi eventi, il Comune arruola un supercollaboratore: è Andres Neumann

NapoliToday è in caricamento