rotate-mobile
Cronaca Pianura / Via Evangelista Torricelli

Andrea Covelli scomparso, nuovi appelli dei familiari. L'ipotesi: un "avvertimento" in via Torricelli?

È un vero e proprio giallo quello riguardante la scomparsa del 27enne pianurese. Si parla di rapina e rapimento, ma dalle immagini della videosorveglianza pare conoscesse le persone che ha incontrato

La scomparsa del 27enne pianurese Andrea Covelli ha, ieri, messo in subbuglio il quartiere. Il ragazzo non dà notizie di sé dalla notte del 28 giugno, ed i genitori hanno inscenato un blocco stradale a corso Duca D’Aosta e via Comunale Napoli che ha paralizzato la viabilità della zona.

L'ipotesi è che si tratti di un rapimento, e anche la cugina di Covelli si è unita agli appelli dei familiari perché il giovane venga restituito ai suoi cari. “Mentre si trovava a via Epomeo – spiega la ragazza su Facebook – per comprare dei cornetti, mio cugino, Andrea Covelli, è stato avvicinato da loschi figuri in sella a una moto che lo hanno costretto a seguirli verso Pianura. Da allora, se n’è persa ogni traccia ….Per favore, se siete di Pianura o zone limitrofe, se l’avete visto, fateci sapere qualcosa”. Secondo le prime ricostruzioni, al 27enne sarebbero state sottratte le chiavi dello scooter e lo smartphone, il quale risulta irrintracciabile.

“Lo voglio a casa, vivo o morto”

Le dichiarazioni dei familiari rilasciate nella giornata di ieri, poco dopo la scomparsa, mettono i brividi e gettano pesanti ombre sulla vicenda. “Devono fare queste cose con i loro pari, non con i bravi ragazzi. Vogliamo Andrea a casa, vivo o morto”, ha detto sua madre in uno degli appelli social comparsi online. Lei, R.V., è la sorella di un uomo ucciso a Fuorigrotta venti anni fa in un'esecuzione camorristica.

L'avvertimento e le indagini

Secondo alcune testimonianze, nella zona di via Evangelista Torricelli a Pianura qualcosa era nell'aria, nei giorni scorsi. Inviti a non uscire, voci di una famiglia “che avrebbe presto pianto”. Intanto la polizia indaga: sta visionando le immagini delle telecamere di videosorveglianza tra via Epomeo e la zona di Pianura. Secondo quanto sta in queste ore emergendo pare conoscesse le persone con cui si è poi diretto verso Pianura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andrea Covelli scomparso, nuovi appelli dei familiari. L'ipotesi: un "avvertimento" in via Torricelli?

NapoliToday è in caricamento