rotate-mobile
Cronaca Pianura

Andrea Covelli, i familiari riconoscono il corpo: "E' lui"

Il giovane sarebbe stato colpito da colpi d'arma da fuoco e poi seppellito nella zona della Selva, nel quartiere Pianura. Era scomparso il 29 giugno

Non ci sono più dubbi. Il copro trovato nelle campagne di Pianura è quello di Andrea Covelli, 27enne scomparsi dal 29 giugno. Lo hanno comunicato via social i familiari del ragazzo, consumando l'ultimo atto di una tragedia che ha ancora molti lati oscuri.

A onor del vero, già nella serata di ieri 1 luglio che si trattasse di Covelli appariva più come una certezza che come un'ipotesi. Il corpo è stato trovana nella zona della Selva, un'area boschiva a ridosso del quartiere a Ovest di Napoli. Ed è proprio la Selva il luogo indicato da una telefonata anonima ricevuta dalla madre nei giorni scorsi: "Ci hanno detto di cercare li, mio marito è convinto sia in qualche scantinato". 

Un'indicazione che aveva spinto amici e familiari di Andrea a scendere in strada per chiedere un maggiore impegno delle forze dell'ordine nelle ricerche. E nelle ultime ore, la polizia è ricorsa anche agli elicotteri che hanno perlustrano la zona. 

Il giovane sarebbe stato ucciso a colpi d'arma da fuoco. Il rinoscimento ufficiale non ha ancora avuto luogo, a causa delle condizioni in cui è stato trovato il corpo, ma la famiglia non ha più dubbi. Adesso è il momento, per gli investigatori, di cercare le risposte alle tante domande inevase. Secondo quanto riportato dalla madre, Andrea sarebbe stato avvicinato da ignori mentre era davanti a un bar di Soccavo, per comprare cornetti. Gli avrebbero prima preso il cellulare, poi lo avrebbero portato via con la forza. La famiglia ha parlato di atti di bullismo nei suoi confronti da parte di un gruppo di persone che lo aveva preso di mira. 

Covelli è incensurato e non è ritanuto vicino a clan camorristici. Gli agenti del commissariato locale stanno indagando sui suoi ultimi giorni di vita. Tra le ipotesi c'è anche che sia stato attirato in una trappola. Molti i commenti via social di parenti e amici. Tra questi, quello della cugina: "Ti hanno portato via …… senza sapere che tu eri una persona buona gentile onesta e generosa buona con tutti …. Questa sera ho visto di tutto sofferenza dolore dispiacere bambini che piangevano nel sapere che …. Quel corpo ritrovato senza vita su di una montagna…sei tu, mio cugino il mio sangue una parte della mia famiglia è andata via. Spero che ti abbiano accolto mia mamma. Tutti stiamo male per la tua scomparsa assurda, senza senso, ma ti chiedo da lassù veglia su tua madre su tuo padre e i tuoi fratelli perché hanno bisogno della tua mano angelica per andare avanti dopo tutto ciò. Ci mancherai e sarai per sempre vivo in noi la tua famiglia. Ciao Andrea, buon viaggio". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andrea Covelli, i familiari riconoscono il corpo: "E' lui"

NapoliToday è in caricamento