rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Nola

Analisi dei terreni dopo gli incendi a Saviano: assemblea pubblica alla Polveriera

Appuntamento venerdì 27 all'ingresso del Villaggio Preistoricocon di Nola Forum Ambiente Area Nolana, Forum per Saviano, Rifiutarsi.it, Ri.Ze Up, Città Viva, Associazione Frastuono e Sel Arena Nolana

"Dopo il terribile incendio del 14 luglio dei capannoni industriali di Basile a Saviano, le autorità locali non sono riuscite a tenere sotto controllo la situazione né a dare informazioni chiare e tempestive alla popolazione". Questa la denuncia che arriva dagli attivisti di Forum Ambiente Area Nolana, Forum per Saviano, Rifiutarsi.it, Ri.Ze Up, Città Viva, Associazione Frastuono e Sel Arena Nolana.

"L'ultimo incendio in ordine di tempo c'è stato proprio ieri 24 settembre - raccontano gli attivisti -. È ormai palese che la situazione non è affatto sotto controllo come "qualcuno" ha provato a farci credere: i residui dei materiali combusti continuano a bruciare a distanza di 2 mesi e mezzo dall'inizio dell'incendio.

Giovedì 26 l'Arpac finalmente consegnerà i risultati delle analisi sui terreni ai rappresentanti del Forum Ambiente Area Nolana che riferiranno ai cittadini durante l'Assemblea Pubblica di venerdì 27 all'ingresso del Villaggio Preistorico.

È di vitale importanza la presenza di tutti i cittadini della Polveriera e di Nola, Saviano, Scisciano e San Vitaliano per spiegare i risultati delle analisi e illustrare le eventuali azioni legali da intraprendere al fine di tutelare il nostro diritto di vivere in un ambiente sano, alla salute e alla sicurezza sul lavoro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Analisi dei terreni dopo gli incendi a Saviano: assemblea pubblica alla Polveriera

NapoliToday è in caricamento