rotate-mobile
Cronaca Chiaia / Via Francesco Caracciolo

Coppa America, primo successo per Luna Rossa: svedesi sconfitti

Lo scafo italiano ha ricevuto gli applausi dei tanti napoletani che si sono radunati sul lungomare approfittando anche della bella giornata di sole

Primo giorno di regate dell'America's Cup, i risultati:

ORE 16,00 - Luna Rossa Piranha, gli inglesi di J.P. Morgan Bar e gli austriaci di Hs Racing hanno vinto i primi tre match race delle World Series di Americàs Cup di vela che hanno preso il via oggi a Napoli. Luna Rossa ha battuto gli svedesi di Artemis, qualificandosi per le semifinali del torneo match race. Vittoria e qualificazione anche per J.P. Morgan de fuoriclasse Ben Aisle che ha sconfitto i francesi dibRnergy Team. La giornata si era aperta con il successo del team austriano Hs Racing su China Team che è stata squalificata. Gli austriaci sfideranno ora Oracle nel quarto di finale di domani.

ORE 16,02 - Team New Zealand ha vinto la prima regata di flotta delle World Series di Coppa America. I neozelandesi hanno preceduto sul traguardo Oracle e J.P. Morgan Bar. Quarta e quinta, nell'ordine, i due catamarani di Luna Rossa, Piranha e Swordfish. Al sesto posto Artemis che ha preceduto Energy Team, Hs Tacng e China Team. A breve partirà la seconda regata di flotta, l'ultima gara in programma oggi.

America's Cup 18.04.2013 © V. Graniero/NapoliToday


ORE 16,22 - Gli inglesi di J.P. Morgan hanno vinto la seconda e ultima regata di flotta della prima giornata delle World Series di Americàs Cup di vela partite oggi a Napoli. Il catamarano dello skipper Ben Aisle è partito al comando sin dall'inizio della regata, mantenendo la leadership fino al traguardo. Al secondo posto è arrivata Luna Rossa Piranha, che ha preceduto i francesi di Energy Team e Team New Zealand. Al quinto posto Luna Rossa Swordfish seguita nell'ordine da Oracle, Artemis, China Team e Hs Racing. "Grazie al lavoro del team - ha detto a fine regata Ben Aisle - abbiamo fatto due buone partenze che sono molto importanti specialmente in queste condizioni di vento debole". (ANSA)

America's Cup, il primo giorno di regate © M. Parisi/NapoliToday


America's Cup, Village affollato © V. Graniero/NapoliToday

AMERICA'S CUP 2013: LO SPECIALE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa America, primo successo per Luna Rossa: svedesi sconfitti

NapoliToday è in caricamento