menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
America's Cup

America's Cup

America's Cup, previsioni meteo: "Un week end con condizioni ideali"

L'Università Parthenope: "Cielo sereno nella giornata di sabato con incremento della nuvolosità nel primo pomeriggio e vento con un'intensità fino ad 11 nodi. Nella mattinata di domenica sono attese condizioni di cielo poco nuvoloso"

Le previsione meteo-marine per le due giornate finali dell'America's Cup garantiscono iniziali condizioni di cielo sereno nella giornata di sabato con incremento della nuvolosità nel primo pomeriggio e vento con un’intensità fino ad 11 nodi. Invece, nella mattinata di domenica sono attese condizioni di cielo poco nuvoloso. Nel corso del pomeriggio vi sarà un incremento della nuvolosità e venti sud-occidentali con un’intensità fino ad 10 nodi. Queste le previsioni meteo dell’Università Parthenope sul campo di regata per il weekend conclusivo della competizione.

Lo spettacolo è garantito: condizioni ideali per le barche ed i team. Sicuramente massiccia sarà la presenza di visitatori, residenti e turisti italiani e stranieri, che già dalla scorsa settimana stanno animando l’America’s Cup Village e l’intero lungomare Caracciolo. L’Università degli Studi di Napoli Parthenope è partner scientifico dell’America’s Cup World Series sulla base del Protocollo d’Intesa che prevedeva attività per le edizioni delle World Series 2012-13 organizzate nella città di Napoli.


UniParthenope presso il suo stand situato nel Village America’s Cup garantisce la diffusione di informazioni meteo relative alle condizioni del campo di regata durante le giornate di gara, grazie alla partecipazione del CCMMMA (Centro Campano per il Monitoraggio e la Modellistica Marina e Atmosferica) diretto dal Prof. Giancarlo Spezie, Ordinario di Oceanografia e Fisica dell’Atmosfera.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rischio caduta razzo cinese, le indicazioni della Protezione Civile della Campania

Attualità

Supplica alla Madonna di Pompei: il testo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Media

    Il ritorno di Liberato: ecco "E te veng' a piglià" | VIDEO

  • Media

    Amici, il napoletano Aka7even vola in finale

  • Cronaca

    Lutto per il Gambrinus, è morta la storica cassiera

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento