Coppa America, si lavora senza sosta: le novità
Regate dal 16 al 21 aprile. L'assessore Donati: "Stiamo mettendo in fila tutti i problemi dell'area". Presentazione alla Bit a Milano venerdì 15 febbraio con Caldoro e de Magistris
Mancano due mesi all'appuntamento tanto atteso, fiore all'occhiello della giunta de Magistris. Le regate dell'America's Cup sono infatti in programma dal 16 al 21 aprile.
LA PRESENTAZIONE - Dopodomani, venerdì 15 febbraio, l'evento sarà illustrato alla Borsa Internazionale del Turismo, nello stand della Campania della Fiera di Milano, Padiglione 3. Interverranno il governatore Stefano Caldoro, il sindaco Luigi de Magistris, il presidente della Provincia Antonio Pentangelo, il numero uno della Camera di Commercio Maurizio Maddaloni e Mario Hubler, amministratore unico di Acn. Da San Francisco arriverà anche Tom Ehman, vicecommodoro del Golden Gate Yacht Club, il club del Defender, l’attuale detentore dell’America’s Cup, Oracle Team Usa.
LE NOVITA' - Quest'anno il Village lascerà la Villa comunale per sorgere più vicino al campo di regata, sul lungomare da piazza Vittoria al Circolo della Stampa, lasciando liberi i due marciapiedi. L’interno della Villa sarà invece riservato alle iniziative per il sociale e agli screening per la prevenzione sanitaria. Il viale Dohrn resterà invece tecnicamente percorribile.
IL PIANO TRAFFICO - Si lavora senza sosta. Come ha spiegato l'assessore al Traffico Anna Donati: "Stiamo mettendo in fila tutti i problemi dell'area. E poi vanno individuati sponsor anche tra i grandi alberghi".
LA PRECEDENTE EDIZIONE - Nell'aprile 2012 le gare furono seguite da un pubblico di oltre 500 mila spettatori, molti turisti provenienti dall’Italia e dall’estero, che vollero assistere alle gare nonostante il tempo avverso.