rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Chiaia / Via Francesco Caracciolo

America's Cup, regate annullate per il maltempo

La decisione è stata presa dagli organizzatori. Previsto nel golfo di Napoli un aumento del vento fino a 35 nodi, una forza che renderebbe difficile riportare i catamarano a terra al termine delle regate

Le regate di flotta delle World Series di Coppa America previste per oggi sono state annullate a causa del maltempo. In precedenza erano stati rinviati a domani anche i match race, quindi oggi non ci saranno regate. Le due regate di flotta avrebbero dovuto prendere il via alle 14.15 .

La decisione è stata presa dal comitato di regata della Americàs Cup. Nel golfo di Napoli è infatti previsto un aumento del vento fino a 35 nodi, una forza che renderebbe difficile riportare i catamarano a terra al termine delle regate. Il campo di regata, infatti, è attualmente navigabile per gli AC45, ma è stata la previsione dell'aumento di vento a determinare la decisione del comitato di regata.

La Protezione civile del comune di Napoli ha temporaneamente sospeso anche le attività del Public Village e l'accesso alla villa comunale per motivi di sicurezza viste le forti raffiche di vento. (Ansa)

AMERICA'S CUP 2012 A NAPOLI: LO SPECIALE

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

America's Cup, regate annullate per il maltempo

NapoliToday è in caricamento