rotate-mobile
Cronaca Piazza Plebiscito

America's Cup, grande attesa in Piazza Plebiscito

Cerimonia questa sera, video proiezioni in 3D sul colonnato della chiesa di San Francesco di Paola, coreografie e animali acquatici "volanti" per trasformare la piazza in un acquario virtuale

Un gioco di luci e proiezioni trasformerà Piazza del Plebiscito in un acquario per centinaia di pesciolini. Sarà questo uno dei momenti più spettacolari della cerimonia di inaugurazione delle regate napoletane delle World Series di Coppa America. Appuntamento questa sera domenica sera alle 21 in Piazza del Plebiscito.

"La piazza è aperta" ha fatto sapere Marco Balich, presidente di Filmaster, la società che produce lo spettacolo e che negli ultimi mesi si è aggiudicata la produzione delle cerimonie dei campionati europei di calcio Uefa 2012 e le cerimonie di apertura e chiusura dei Giochi Olimpici di Rio 2016. "Tutti potranno ammirare questa cerimonia messa in piedi a tempo di record perché ci tenevamo a partecipare a questo evento visto che l'Americàs Cup è spettacolare e Napoli è pazzesca".

Protagonista della cerimonia sarà il mare di Napoli che attraverso video proiezioni in 3D sul colonnato della chiesa di San Francesco di Paola, coreografie artistiche e animali acquatici "volanti" inonderanno" Piazza del Plebiscito trasformandola in un acquario gigantesco virtuale e coinvolgendo gli spettatori presenti.

E ancora: la lettura da parte di Peppe Servillo della poesia "O Mare" di Eduardo de Filippo, la sfilata dei team e l'arrivo dell'olimpionica di windsurf Alessandra Sensini per issare la bandiera italiana accompagnata dalla Banda della Marina. Poi toccherà all'Old Mug, la Coppa America, il trofeo sportivo più antico del mondo e per cui si compete in mare dal 1851, prima della chiusura sulle note di 'Caruso' di Lucio Dalla. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

America's Cup, grande attesa in Piazza Plebiscito

NapoliToday è in caricamento