rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Chiaia / Via Francesco Caracciolo

America's Cup, arrivano i primi due forfait dell'evento

Problemi economici per i francesi del Team Aleph: il gruppo non sarebbe riuscito a trovare il main sponsor. Non ci saranno neanche gli spagnoli di Green Comm Racing

I francesi del Team Aleph si sono ritirati ufficialmente dall'AC World Series e dalla 34ma Americas Cup. Ci sarebbero problemi economici all'origine del ritiro. Il gruppo appoggiato dalla Federazione Francese di Vela, non sarebbe riuscito a trovare il main sponsor per coprire il budget annunciato di 50 milioni in tre anni. Nelle acque di Napoli, non ci saranno neanche gli spagnoli di Green Comm Racing.

A darsi battaglia, comunque, alcuni tra i sailing team più forti del mondo: nove barche provenienti da sette nazioni. Saranno della partita Luna Rossa Challenge, con due barche i cui skipper saranno resi noti domani; Artemis Racing, con lo skipper Terry Hutchinson; China Team, con lo skipper Fred Le Peutrec; Emirates Team New Zealand, con lo skipper Dean Barker; Energy Team, con lo skipper Yann Guichard; Oracle Racing con due barche, guidate da James Spithill e Darren Bundock; Team Korea, con lo skipper Nathan Outteridge.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

America's Cup, arrivano i primi due forfait dell'evento

NapoliToday è in caricamento