rotate-mobile
Cronaca Chiaia / Via Francesco Caracciolo

America's Cup, Napoli rinasce dal mare

Jumbo Grandi Eventi, K-events, Infront Italy è l'associazione di impresa che ha vinto la gara indetta dal Comune di Napoli per l'affidamento di servizi per l'organizzazione e la gestione dell'evento

Napoli rinasce dal mare: è questo il tema che ha caratterizzato il progetto vinto da Jumbo Grandi Eventi, K-events, Infront Italy per l'Americas Cup World Series.

Jumbo Grandi Eventi, Infront e K-Events hanno costituito un'associazione temporanea di impresa che ha vinto la gara indetta dal Comune di Napoli per l'affidamento di servizi per l'organizzazione e la gestione del Americàs Cup World Series che si terrà a Napoli dal 7 al 15 aprile 2012. I tempi stretti per la realizzazione del villaggio e l'organizzazione e la promozione degli eventi possono essere garantiti da una compagine così qualificata come quella rappresentata dai tre leader nei loro settori: Jumbo Grandi Eventi spa capofila dell'Ati è nota per la progettazione e realizzazione di villaggi di "livello olimpico" e i relativi servizi logistici, organizzativi e di ospitalità, comunicazione. E' già stata presente nei grandi eventi, come informa una nota: le Olimpiadi Invernali di Torino 2006, Best of Italy Coppa America a Valencia, Mondiali di Nuoto Roma 2009, Base Italia ai recenti Giochi Mondiali Militari di Rio de Janeiro, fino alla progettazione e realizzazione del prestigioso "Olimpic Club" dei prossimi i Giochi Olimpici Invernali di Sochi 2014 su incarico del CIO. K-events srl, invece, prosegue la nota, è tra le società leader "nella creazione e produzione, spettacolarizzazione di eventi. Studia e realizza show e cerimonie di altissimo livello come quelle ammirate ai Giochi Olimpici Invernali Torino 2006, ai XIX Giochi del Commowealth 2010, all'inaugurazione dello Juventus stadium 2011. K-events è stata incaricata di realizzare la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Rio de Janeiro.

Ogni evento è seguito in tutte le fasi: dall'ideazione alla progettazione alla realizzazione nel segno dello stile italiano Infront Italy società del gruppo Infront sport & media AG, leader a livello mondiale con consolidata esperienza e know how nel marketing sportivo a livello internazionale. Advisory della Lega Calcio per la commercializzazione dei diritti tv e media del campionato di calcio di serie A, non che gestore dei diritti marketing del a.c.Milan, s.s. Lazio". (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

America's Cup, Napoli rinasce dal mare

NapoliToday è in caricamento