rotate-mobile
Cronaca Chiaia / Via Francesco Caracciolo

America's Cup tra nuovi divieti e subacquei a lavoro

Da oggi in vigore la modifica del dispositivo di traffico alla Riviera di Chiaia. Interventi sulla scogliera. Fermi invece alla fase preparatoria i lavori per il villaggio in Villa comunale

America's Cup, nuove istruzioni. Da oggi entra infatti in vigore per una decina di giorni una nuova modifica del dispositivo di traffico in vista delle regate di Coppa America. Off limits alle auto la corsia preferenziale della Riviera di Chiaia nel tratto compreso da largo Principessa Pignatelli a piazza della Repubblica. Revocate anche le strisce blu nella carreggiata esterna alla sede tramviaria, a lato del cordolo della preferenziale. Restano solo gli stalli posizionati lungo gli edifici in fila indiana.

Proseguono i lavori sul lungomare. I subacquei sono al lavoro sul lato della scogliera verso Castel dell'Ovo: ieri hanno posizionato in mare 35 "corpi morti" per ancorare al fondo i pontili galleggianti che saranno sistemati oggi. Fermi ancora alla fase preparatoria i lavori per il villaggio in Villa comunale.

Coppa America, i cantieri - V.Graniero/NapoliToday


Ieri c'è stata la conferenza dei servizi tra il responsabile del procedimento di Palazzo San Giacomo e i referenti della Jumbo Grandi Eventi, aggiudicatrice della gara assieme a Infront e KEvent. Si presume che i lavori per il Villaggio non cominceranno prima di lunedì.

America's Cup, Napoli sui media di tutto il mondo

AMERICA'S CUP 2012 A NAPOLI: LO SPECIALE

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

America's Cup tra nuovi divieti e subacquei a lavoro

NapoliToday è in caricamento