rotate-mobile
Cronaca Via Francesco Caracciolo

America's Cup, Caldoro porta il suo saluto al team di Luna Rossa

Il presidente della regione: "Sono come la Nazionale della vela azzurra in questo momento. Poi è chiaro che lo sport va al di là del tifo e quindi per le regate di Napoli vinca il migliore"

Stefano Caldoro, governatore campano, ha voluto portare oggi il suo saluto al team di Luna Rossa che a Napoli si giocherà da giovedì la vittoria delle World series dell'Americàs cup di vela. Il presidente della Giunta regionale, accompagnato da Mario Hubler, amministratore unico di Acn, ha visitato la base di Luna Rossa, approfondendo il funzionamento della vela rigida e chiedendo informazioni sulle tecniche di navigazione dei catamarani classe Ac45 che si stanno preparando nelle acque del golfo.

AMERICA'S CUP 2013: LO SPECIALE

Caldoro, che da giovane ha praticato windsurf anche a livello agostico, ha fatto il suo in bocca al lupo ai membri del team italiano. "Da giovedì il tifo dei napoletani - ha poi detto ai giornalisti - sarà per Luna Rossa che riunisce la passione di tutti, un po' come la Nazionale di calcio. E loro, infatti, sono come la Nazionale della vela azzurra in questo momento. Poi è chiaro che lo sport va al di là del tifo e quindi per le regate di Napoli vinca il migliore". (Ansa)

Luna Rossa, Caldoro visita la base © Digit Campania

In Evidenza

Potrebbe interessarti

America's Cup, Caldoro porta il suo saluto al team di Luna Rossa

NapoliToday è in caricamento