rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus in Campania, ipotesi ambulatori da campo allestiti dall'Esercito

"Stiamo facendo delle valutazioni ma dobbiamo essere pronti ad ogni necessità", afferma Antonio Postiglione, capo dell'equipe medica dell'Unità di Crisi per il Covid della Regione Campania

"Abbiamo una linea di contatto in corso per l'ipotesi di ambulatori allestiti dall'esercito. Stiamo facendo delle valutazioni ma dobbiamo essere pronti ad ogni necessità". E' quanto dichiarato all'Ansa da Antonio Postiglione, capo dell'equipe medica dell'Unità di Crisi per il Covid della Regione Campania.

"C'è un colloquio in corso, a livello nazionale, per cominciare ad approfondire la logistica e l'allestimento delle tende per il pretriage, che è un'esperienza già fatta. Certo, non possiamo aprire ospedali da campo senza personale, ma stiamo facendo ogni tipo di valutazione. Abbiamo delle linee aperte su ogni tipo di previsioni di tendenza del virus, se si farà sarà per disingolfare l'attesa davanti ai pronto soccorso, quello che a volte oggi succede nelle ambulanze", spiega Postiglione.

"La domanda di posti letto cresce in maniera esponenziale e stiamo aprendo tutte le linee di assistenza per dare il servizio a tutti i cittadini. Stiamo cominciando ad ampliare l'offerta aprendo a convenzioni sul Covid con gli ospedali privati accreditati e gli ospedali religiosi", ha aggiunto Postiglione.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus in Campania, ipotesi ambulatori da campo allestiti dall'Esercito

NapoliToday è in caricamento