Quartieri Spagnoli e Sanità, ambulanze bloccate dalle auto in sosta selvaggia: la denuncia

Il consigliere regionale Borrelli denuncia due episodi di soccorsi resi difficoltosi dalle vetture parcheggiate. "In un caso medico e infermieri aggrediti verbalmente da uno dei proprietari delle vetture"

Foto Borrelli

Anche la notte appena passata, come accade quasi sempre purtroppo, le ambulanze hanno avuto difficoltà a raggiungere le case dei pazienti bisognosi di cure a causa delle auto parcheggiate in modo incivile”: la denuncia è di Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi e componente della Commissione sanità.

Due gli episodi riportati da Borrelli. "Il primo caso – spiega – s’è verificato in vico Rosario di Palazzo, nei Quartieri Spagnoli, dove medico e infermiere sono scesi a piedi per non perdere tempo visto che non si riusciva a capire di chi erano le auto che bloccavano il passaggio”.

Il secondo episodio è avvenuto alla Sanità, nella zona di Salita Miradois. "Uno dei proprietari delle auto parcheggiate in malo modo ha addirittura aggredito verbalmente medico e infermieri – prosegue il consigliere – invitandoli a fare presto perché doveva rimettere la macchina allo stesso posto”.

In entrambi i casi il personale medico, raggiunte le persone da soccorrere a piedi, sono riuscite a svolgere il loro lavoro. La situazione però sarebbe potuta diventare critica nel caso ci fosse stata la necessità di trasportare i pazienti in ospedale. "Servirebbe – fa eco a Borrelli Guido Bourelly, titolare di una società che contribuisce a garantire il servizio del 118 a Napoli – un’azione straordinaria di rimozione delle auto parcheggiate in doppia e tripla fila anche per avere un effetto deterrente”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vitamina D e prevenzione del Covid-19, qual è la connessione: risponde l’esperto

  • Tutto sulla dieta che ha restituito a Fiorello la sua forma smagliante

  • Fuga d'amore a Dubai per Tony e Tina Colombo: le foto bollenti

  • Covid-19 e polmonite interstiziale, quando l’infezione colpisce i polmoni: l’intervista allo pneumologo

  • Cade dal balcone di casa: 40enne trasportata in gravi condizioni in ospedale

  • Paura a Scampia, esplosione in un appartamento: fiamme devastano abitazione

Torna su
NapoliToday è in caricamento