rotate-mobile
Cronaca Pozzuoli

“Alto impatto” a Pozzuoli: raffica di arresti

Fermate varie persone in diverse zone della città per spaccio di sostanze stupefacenti dai carabinieri

I carabinieri della compagnia di Pozzuoli hanno portato a termine una serie di arresti e sequestri nell’ambito dell’operazione denominata ‘Alto impatto’. A Bacoli i militari dell’Arma hanno arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio sei persone. Si tratta di due incensurati, di 18 e 19 anni che sono stati trovati in possesso di 32 grammi di marijuana, una pistola a salve priva del tappo rosso, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento dello stupefacente; in manette sono finiti anche una coppia di fidanzati. In totale sono stati arrestati in quattro. Questi ultimi nascondevano in casa 125 grammi di marijuana e 5 dosi di cocaina, quasi 400 euro in contante, 3 bilancini elettronici e materiale per il confezionamento dello stupefacente.

La coppia di fidanzati, invece, è stata controllata su via Miliscola, nei pressi di un ristorante. Ambrosino è stato trovato con una dose di marijuana e 700 euro in contante; a casa sono stati trovati altri 45 grammi di marijuana e 2 bilancini. La perquisizione a casa della fidanzata ha poi portato al rinvenimento e sequestro di 15 panetti di hashish. Nel corso dei controlli sono stati inoltre denunciati 11 persone: 3 per guida senza patente, 2 per omessa custodia di cose sottoposte a sequestro, 6 per guida in stato di ebrezza, uno per detenzione di hashish a fini di spaccio, uno per commercio di mitili in cattivo stato di conservazione (a Pozzuoli su via Domitiana esponeva in vendita 18 kg. di mitili su un tavolo di plastica a margine della strada esposti a polvere e smog).

I carabinieri hanno poi richiesto l’adozione del daspo urbano nei confronti di due parcheggiatori abusivi a Bacoli: si tratta di un 49enne e un 36enne, entrambi già noti alle forze dell’ordine. E’ stato infine avviato il procedimento amministrativo per la chiusura di un bar nel centro di Bacoli poiché i militari hanno riscontrato che si tratta di un ritrovo abituale di pregiudicati. Con il supporto dei carabinieri del nucleo ispettorato del lavoro e dei Nas, poi, è stata sospesa l’attività di uno stabilimento balneare di Bacoli che aveva alle proprie dipendenze sei lavoratori “a nero”. Numerose anche le violazioni al codice della strada contestate: più di 40, per mancanza di assicurazione, mancanza di revisione, mancata esibizione dei documenti di circolazione e assicurativi, guida senza cinture, guida senza patente, utilizzo del telefonino e guida con veicolo sottoposto a sequestro amministrativo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Alto impatto” a Pozzuoli: raffica di arresti

NapoliToday è in caricamento