rotate-mobile
Cronaca Casoria

Alterava e riciclava assegni, incassando soldi indebitamente: arrestato

L'uomo sottraeva i titoli al circuito postale, poi stituiva il nome del beneficiario con il proprio in modo da risultare avente diritto al pagamento

E' finito agli arresti domiciliari un 25enne di Casoria, indiziato per il riciclaggio e l'alterazione di numerosi assegni non trasferibili emessi da Banca Intesa tratto da Zurich Assicurazioni in favore di persone danneggiate e aventi diritto ad indennizzi assicurativi.

Le indagini condotte dall'Aliquota Carabinieri della Sezione Polizia Giudiziaria e coordinate dalla sezione reati contro la Pubblica Amministrazione della Procura di Napoli, hanno portato alla luce che numerosi assegni pervenuti nelle disponibilità dell'uomo erano stati illecitamente sottratti al circuito postale.

Per incassare il denaro presso diversi sportelli bancari, l'uomo alterava i titoli nella parte in cui era riportato il nome del beneficiario, sostituendolo con il proprio nome e cognome, in modo da risultare avente diritto al pagamento. Per realizzare al meglio il proprio piano criminoso, il giovane aveva anche aperto diversi conti in vari istituti bancari.

Le indagini, fanno sapere le forze dell'ordine, hanno provato il coinvolgimento dell'uomo in dieci diverse operazioni di riciclaggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alterava e riciclava assegni, incassando soldi indebitamente: arrestato

NapoliToday è in caricamento