rotate-mobile
Cronaca Pendino / Via Forcella

Camorra a Forcella, rimosso l'altare dedicato ad un morto di malavita

L'intervento delle forze dell'ordine nell'ambito dell'opera di "bonifica" in atto in questi giorni. Era dedicato a Raffaele Ivone, un giovane assassinato in un agguato nel 2008

Un altare, dedicato ad una vittima del clan. È ciò in cui si era trasformata l'antica l'edicola votiva del Rione Forcella, inizialmente dedicata alla Madonna dell'Arco. Le forze dell'ordine - polizia, carabinieri e municipale - sono però intervenute stamane, ripristinando l'edicola e rimuovendo le foto di Raffaele Ivone, un giovane assassinato dalla malavita in un agguato nel 2008.

Agenti di polizia, carabinieri e polizia municipale sono da giorni impegnati, con gli operatori della Napoli Servizi, al ripristino ed alla rimozione di murales ed altarini dedicati a persone coinvolte o vittime di fatti criminosi.

"Il programma di interventi programmati a seguito degli agli esiti del Comitato ordine e sicurezza pubblica proseguirà nei prossimi giorni e nelle prossime settimane, con la finalità di ripristinare il rispetto della legalità con la progressiva rimozione di manufatti o altri simboli che insistono abusivamente sulla pubblica via", spiega la Prefettura.

Sempre nella giornata di oggi è stata rimossa anche una targa di marmo a Posillipo, questa dedicata a Giuseppe Grieco, un pregiudicato ucciso in un conflitto a fuoco con le forze dell'ordine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camorra a Forcella, rimosso l'altare dedicato ad un morto di malavita

NapoliToday è in caricamento