rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Scampia / Via Antonio Labriola

Alloggi occupati abusivamente: Scampia al setaccio

Massiccia operazione dei vigili urbani nelle vie Labriola, Verbano, Gobetti e Ghisleri. Tra gli abusi emersi, un appartamento diviso in due abitazioni distinte e subaffittate

Centosettanta agenti della polizia municipale e settanta automezzi sono stati impegnati ieri a Scampia per una vasta operazione di controllo dell'occupazione degli alloggi. Circa 500 famiglie hanno ricevuto la visita degli agenti della polizia municipale di Napoli con il comandante Luigi Sementa e l'assessore al Comune Giuseppe Narducci.

L'operazione è stata realizzata per controllare in maniera precisa le assegnazioni degli immobili comunali attualmente occupati. Il blitz si è svolto nelle vie Labriola, Verbano, Gobetti e Ghisleri dove sorgono gli edifici costruiti in seguito all'abbattimento delle Vele.

Gli abusi riscontrati ufficialmente sono 20 ma sono numerose ancora le verifiche che si stanno facendo poichè molti degli occupanti non sono stati in grado di mostrare le certificazioni di assegnazione. Tra gli abusi emersi, un appartamento diviso in due abitazioni distinte e subaffittate, quello di una signora che dichiarava di essere convivente del legittimo assegnatario senza poterne dimostrare la veridicità, un caso di assegnatario deceduto e di abitazione occupata senza possesso dei requisiti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alloggi occupati abusivamente: Scampia al setaccio

NapoliToday è in caricamento