rotate-mobile
Domenica, 29 Gennaio 2023
Cronaca

Maltempo, prorogata ancora l'allerta meteo

Attualmente in vigore, è stata prorogata dalla Protezione civile regionale fino alle 16 di domani lunedì 23 dicembre 2019

Non termina più stasera 22 dicembre alle 23.59 l'allerta meteo. La Protezione civile della Regione Campania ha infatti prorogato l'allarme in vigore fino alle 16 di domani 23 dicembre.

Fino alla mezzanotte l'allerta meteo è di colore arancione sull'intera regione; resterà tale anche domani fino alle 16 su Penisola Sorrentino-Amalfitana, Sarno, Monti Picentini, mentre sarà di colore giallo sul resto della Campania.

DANNI MALTEMPO, C'È ANCHE UNA VITTIMA

Sono state riscontrate e si prevedono situazioni di saturazione dei suoli e di rischio del territorio legate alle precipitazioni in corso.

La raccomandazione della Protezione civile, "indipendentemente dal colore dell'allerta", è quella di "prestare la massima attenzione al possibile rischio idraulico e idrogeologico sul territorio, anche in assenza di nuove precipitazioni e di monitorare la corretta tenuta delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso".

La precedente proroga, fino alle 23.59 del 22 dicembre

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, prorogata ancora l'allerta meteo

NapoliToday è in caricamento