menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Procida: I Verdi lanciano l'allarme mucillagine

Il commissario regionale dei Verdi, Borrelli, ha reso noto che continuano ad arrivare le segnalazioni dei cittadini per la mucillagine nel Golfo. I bagnanti hanno denunciato anche malori e irritazioni

"Continuano ad arrivare segnalazioni di cittadini che hanno avvistato la mucillagine nel Golfo di Napoli e di persone che, dopo essersi fatti il bagno in zone limitrofe alla chiazza giallognola, piena anche di altri liquami e rifiuti, denunciano di avere avuto malesseri". Lo rende noto il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli secondo il quale "fino a ora 18 segnalazioni ci hanno denunciato arrossamenti e infiammazioni cutanee, 5 invece malori con vomito".

"Sembra surreale - continua Borrelli - che il responsabile unico delle concessioni depuratori Regione Campania Bruno Orrico abbia comunicato pubblicamente che il sistema di depurazione sarà a regime solo tra 2 anni". "Ci domandiamo come sia possibile e cosa è stato fatto fino ad oggi per depurare le nostre acque", si chiede Borrelli. "Per questo, dopo la manifestazione di giovedì prossimo con il presidente nazionale dei Verdi Angelo Bonelli, fuori il depuratore di Cuma, abbiamo chiesto di fare un sopralluogo proprio all' interno della struttura per verificare lo stato della depurazione", aggiunge il commissario regionale dei Verdi. "Da ieri intanto - conclude Borrelli - pure l' acqua nei pressi del comune di Monte di Procida è diventata marrone sopratutto nella zona del porticciolo di Acquamorta".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini agli over 60, al via le prenotazioni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento