rotate-mobile
Cronaca Scampia / Cupa Perillo

Allacci abusivi alla rete elettrica: maxi blitz nel campo Rom

L'obiettivo delle forze dell'ordine è quello di ripristinare le condizioni di sicurezza compromesse dagli allacci abusivi alla rete elettrica nel campo Rom di Scampia

Blitz nel campo rom di Via Cupa Perillo di Scampia, da parte di carabinieri, polizia municipale, personale dell'Asia e dell'Enel contro gli allacci abusivi alla rete elettrica.

Sono stati impiegati nell'operazione una cinquantina di militari dell'Arma e quaranta della polizia Municipale insieme a numerose squadre dell'Asia e dell'Enel. L'obiettivo dell'operazione, disposta dalla Procura della Repubblica, è quello di ripristinare le condizioni di sicurezza compromesse dagli allacci abusivi alla rete elettrica e di ripristinare dell'area con la rimozione di rifiuti speciali e ingombranti, come carcasse di auto.

Le forze dell'ordine stanno rimuovendo i cavi collegati abusivamente alla rete elettrica di scuole e altri enti pubblici staccati in una precedente operazione e, di recente, nuovamente allacciati. L'operazione e' stata disposta dal procuratore aggiunto Nunzio Fragliasso e dai pm Cannavale e De Renzis. Nel corso dell'operazione i militari della compagnia Vomero hanno sequestrato una ventina di auto di grossa cilindrata, Mercedes, Bmw e Audi, molte delle quali senza polizza assicurativa.

Sono in corso accertamenti per verificare la provenienza delle vetture.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allacci abusivi alla rete elettrica: maxi blitz nel campo Rom

NapoliToday è in caricamento