rotate-mobile
Cronaca

All'asta il diamante di Celeste Giuliano, sorella dell'ex 're' della camorra di Forcella

Valore di base d'asta dell'anello è di 50 mila euro ma sul mercato varrebbe almeno il doppio. Il denaro ricavato dalla vendita degli oggetti confiscati andrà a finanziare le spese di giustizia

C'é anche un anello con brillante appartenuto a Celeste Giuliano, sorella dell'ex 're' della camorra di Forcella, a Napoli, Luigi, tra gli oggetti confiscati alla criminalità che vengono venduti all'asta oggi nel Palazzo di Giustizia del capoluogo campano. Dopo più di dieci anni in cui i corpi di reato sono rimasti nelle casseforti degli uffici giudiziari, vengono ora venduti e il denaro ricavato andrà a finanziare le spese di giustizia. L'iniziativa è stata presa dal presidente del Tribunale, Carlo Alemi, e dal presidente della terza sessione della Corte d'Assise, Carlo Spagna, che è anche giudice delegato alla gestione dei corpi di reato.
All'asta andranno oggi gioielli, orologi e statue, mentre nelle prossime settimane, quando l'asta sarà anche on line, toccherà anche ad appartamenti, auto, moto, mobili, elettrodomestici, persino tubi e biancheria intima. Si tratta di oggetti sequestrati e poi confiscati nelle circostanze più svariate, soprattutto a esponenti della criminalità comune ma anche a camorristi: è il caso dell'anello che fu di Celeste Giuliano, il cui valore di base d'asta è 50.000 euro ma che sul mercato varrebbe almeno il doppio.
(ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'asta il diamante di Celeste Giuliano, sorella dell'ex 're' della camorra di Forcella

NapoliToday è in caricamento