rotate-mobile
Cronaca Pianura

Pianura, arrestato Alfredo Vigilia: latitante reggente del clan Grimaldi

Il 45enne, pluripregiudicato soprannominato "o' niro", era latitante dal luglio dello scorso anno. Era in una masseria dove occupava un'abitazione di due piani insieme alla moglie e ai figli

Gli agenti della sezione catturandi della squadra mobile di Napoli hanno arrestato Alfredo Vigilia, 45 anni, pluripregiudicato e attuale reggente del clan Grimaldi. L'uomo, soprannominato "o' niro", era latitante dal luglio dello scorso anno poiché colpito da un'ordinanza di custodia cautelare in carcere per associazione a delinquere di stampo mafioso e traffico di stupefacenti, reati per i quali è ancora in corso il processo.

E' stato rintracciato in una masseria a Pianura, dove occupava un'abitazione di due piani insieme alla moglie e ai figli. Alfredo Vigilia era inserito ai vertici dell'organizzazione camorristica e aveva compiti di coordinamento e gestione delle attività illecite che vanno dal traffico di sostanze stupefacenti alle rapine, alla ricettazione, fino alle estorsioni compiute ai danni di commercianti.

La sua individuazione è stata particolarmente difficile a causa di un modo di comunicare con i parenti "maniacalmente" prudente: senza utilizzare telefoni cellulari e comunicando solo per interposta persona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pianura, arrestato Alfredo Vigilia: latitante reggente del clan Grimaldi

NapoliToday è in caricamento