rotate-mobile
Cronaca Ischia

La tragica morte di Alessia: “Non voleva fare il bagno”

La 18enne del Rione Alto, alla sua prima “vacanza indipendente” con le amiche, era a riva quando una mareggiata l'ha travolta e trascinata contro gli scogli

Sarebbero dovuti essere giorni di divertimento e relax, a Ischia, per Alessia e le sue amiche. La ragazza, 18enne del Rione Alto, ha perso la vita trascinata dalle onde: non è riuscita a resistere alle forti correnti che l'hanno portata via dalla riva e sbattuta contro gli scogli. Il suo corpo è riaffiorato nei pressi della spiaggia di Citara.

Le amiche non hanno potuto che assistere alla tragedia. Hanno chiesto aiuto, nessuno si è gettato a mare per provare a salvarla e del resto era molto probabile non ci fosse già più nulla da fare. Alessia Piatti non sapeva nuotare, non voleva fare il bagno e non ne aveva intenzione, consapevole che il mare fosse agitato. Nessuna imprudenza quindi, soltanto una tragica fatalità. Avrebbe compiuto tra poche settimane 19 anni, e questa – iniziata solo da qualche giorno – era la sua prima esperienza di vacanza indipendente.

Dopo il dramma, il dolore delle persone che la conoscevano. Le amiche sono in stato di choc, così come i familiari che sono arrivati a Ischia per identificare la salma. Il suo corpo verrà trasferito dal Rizzoli al Policlinico per essere sottoposto ad esame autoptico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La tragica morte di Alessia: “Non voleva fare il bagno”

NapoliToday è in caricamento