rotate-mobile
Cronaca

Alessia Orro vittima di stalking, la solidarietà della Molinari Napoli volley

"Storie difficili da raccontare", spiegano le pallavoliste partenopee. L'uomo che la perseguitava è stato arrestato

Anche le ragazze ed il club della Molinari Napoli, squadra dilettantistica partenopea di volley, si unisce alla vicinanza per la pallavolista della Nazionale Alessia Orro, che con una lettera aperta ha raccontato - anche sui social - la sua vicenda di vittima di stalking. "Ci sono storie dolorose e difficili da condividere - scrive la Molinari Napoli - per questo motivo vogliamo abbracciare Alessia Orro, perseguitata, ancora una volta, dallo stesso stalker".

Tantissimi gli attestati di solidarietà alla ragazza che gioca a Monza ed il cui post è questo:

"Ciao a tutti,
Mi sento in dovere come atleta e personaggio pubblico di condividere con voi quello che ormai piano piano sta uscendo ovunque.. Vorrei dare l’esempio non solo dentro il campo, ma anche e sopratutto fuori, aiutare tutte le persone che hanno o stanno passando questo momento difficile come è successo a me in passato e in questo ultimo periodo..
Ragazzi e ragazze non abbiate paura di denunciare, la violenza, in qualsiasi forma essa sia, non va assolutamente sottovalutata.
Siate coraggiosi, perché io in prima persona so benissimo quanto possa essere difficile, sopratutto quando ti rendi conto che il passato potrebbe tornare nel presente, ma vi posso assicurare che sarebbe ancora più difficile affrontarlo da soli!
Vorrei ringraziare innanzitutto i carabinieri che mi hanno protetta in questo cammino, rendendosi sempre disponibili in ogni occasione.
Un ringraziamento speciale va anche alla mia società, Vero volley Monza, che mi ha sostenuta e aiutata ad affrontare questo brutto episodio, tutelandomi in ogni situazione.
I ringraziamenti non finiscono qui, e questi sono i più importanti di tutti, grazie davvero a tutte le persone che mi sono state accanto ultimamente, cercando di rendermi le giornate migliori e strappandomi qualche volta anche un sorriso, senza di voi sarebbe stato tutto più difficile.
È stato Doloroso riaprire una vecchia ferita, ma sono estremamente felice che tutto questo per ora sia finito. Grazie per sostenermi sempre.
Un abbraccio, Ale".

Lo stalker della giovane sportiva è stato arrestato, ed è un 55enne di Novara che l'aveva già presa di mira, facendosi arrestare, nel 2019. Allora fu condannato ad un anno ed otto mesi. Per lui è stata disposta una perizia psichiatrica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessia Orro vittima di stalking, la solidarietà della Molinari Napoli volley

NapoliToday è in caricamento