rotate-mobile
Cronaca

Alessia e il Garage della Legalità: "Stiamo sconfiggendo gli abusivi"

"La lotta non è finita perché c'è ancora la presenza di qualche abusivo ma la speranza è forte", scrive in una mail la giovane proprietaria del Garage Loreto

Il caso di Alessia Nocerino, la 19enne proprietaria del "garage Loreto" in via Fiumicello, nei pressi dell'ospedale Loreto Mare, salì alla ribalta delle cronache in seguito all'intervista andata in onda alle Iene. Anche NapoliToday intervistò la giovane che espresse tutto il suo malcontento per la presenza dei parcheggiatori abusivi che le impedivano di lavorare.

Ecco un estratto della mail indirizzata da Alessia Nocerino all'amministrazione comunale in merito agli sviluppi della sua vicenda, inviataci da "Città metropolitana di Napoli".

“La collaborazione di tutti e la solidarietà di tante persone comuni che sono accorse per sostenermi hanno fatto sì che la legalità cominciasse a farsi strada con gomitate energiche. Oggi posso dire che i segnali di vittoria sono evidenti; il garage comincia ad accogliere le auto che prima venivano deviate dagli abusivi verso gli sforzi conquistati dopo tanti anni di attività illegale. La lotta non è finita perché c'è ancora la presenza di qualche abusivo ma la speranza è forte. Con l'aiuto del Sindaco de Magistris e dell'Assessore Clemente oggi si può dire che la realtà del territorio esterno al mio garage è cambiata ed è evidente la vittoria delle tanto desiderate "strisce blu". Per la situazione della vicina piazzetta sono in attesa di risposta per l'affidamento di tale area affinché la legalità trionfi totalmente. Mi piace essere sostenuta contemporaneamente dalla speranza e dalla sicurezza; la speranza di non essere abbandonata finendo nel dimenticatoio di tante persone che si sono attivate per me e la sicurezza che la mia vicenda possa diventare un esempio ed una speranza per tutti coloro che, non abbandonano Napoli e combattono come ho fatto io contro il malcostume, l'illegalità e l'indifferenza” Da alcuni giorni sono stati predisposti gli stalli con le strisce blu nell'area prospiciente il Garage Loreto la cui delicata situazione Alessia Nocerino, la titolare della struttura, aveva raccontato, nei mesi scorsi, ai media locali e nazionali. Ieri è arrivata una mail di Alessia indirizzata al Sindaco de Magistris e ad Alessandra Clemente nella quale si ripercorre la storia del garage “resa nota dalle trasmissioni televisive come "Le iene", "L'aria che tira" e "Dalla vostra parte", che l'hanno sostenuta ed hanno sensibilizzato ancora di più le istituzioni e l'opinione pubblica. Dopo aver ricordato di essere stata ricevuta dal Sindaco di Napoli “che, dopo avermi ascoltato a lungo mi ha assicurato il suo aiuto e mi ha fatto sentire la sua presenza e ha mostrato il suo interessamento attraverso il controllo delle forze dell'ordine sul territorio in cui c'era la presenza dei parcheggiatori abusivi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessia e il Garage della Legalità: "Stiamo sconfiggendo gli abusivi"

NapoliToday è in caricamento