rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Alessia e il garage Loreto, l'Amministrazione: "Un caso risolto"

La giovane imprenditrice aveva chiesto l'intervento delle Istituzioni contro la presenza dei parcheggiatori abusivi. Il Comune: "Posizionati new jersey per chiudere l'area utilizzata come parcheggio abusivo, presto atrezzata un'area per bambini ed anziani"

Risvolti positivi per la vicenda di Alessia, giovane amministratrice del Garage Loretoun’autorimessa che si trova alle spalle del Loreto Mare, in via Einaudi con uscita in via Fiumicello. Questo, almeno, è quanto assicura in una nota l'Amministrazione cittadina.

La diciannovenne raccontò alla trasmissione Le Iene, in un servizio di Giulio Golia, di avere grosse difficoltàa svolgere il suo lavoro a causa dei parcheggiatori abusivi della zona. Alessia chiese all’Amministrazione comunale di essere aiutata a contrastare l’invasiva presenza davanti alla sua attività di un gruppo di parcheggiatori abusivi che di fatto impedivano l’ingresso alle auto al garage, dislocandole abusivamente in via Fiumicello nello spazio che, tra l’altro, doveva essere dedicato ai bambini con un piccolo parco giochi.

"Il Sindaco de Magistris - si legge nella nota - si è occupato del caso personalmente avviando una serie di iniziative che in queste ore hanno portato a posizionare oltre 20 new jersey per chiudere l'area utilizzata come parcheggio abusivo in vico Scalciccia. Questa operazione di ripristino della legalità nella zona è stata solo l'ultima in ordine di tempo; infatti alcuni mesi fa furono introdotte le aree di sosta a pagamento, potenziando nel contempo i controlli della polizia municipale nei pressi di uno dei più importanti ospedali della città. A partire dal prossimo mese di maggio, grazie all'Associazione antiracket che ha avanzato richiesta di adozione dello spazio e all’utilizzo di un finanziamento di fondi europei, sarà attrezzata sul posto un’area per bambini e anziani. I lavori sono stati effettuati grazie alla cooperazione del servizio autoparchi, della polizia municipale, dei servizi tecnici della seconda municipalità e dell'Assessorato alle infrastrutture".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessia e il garage Loreto, l'Amministrazione: "Un caso risolto"

NapoliToday è in caricamento