rotate-mobile
Cronaca Poggioreale / Via della Stadera

"Alessia è scomparsa: condividete il nostro appello e aiutateci a ritrovarla"

Sedici anni, è uscita ieri di casa per andare a scuola. Senza più tornare

È uscita presto, come tutte le mattine, per andare a scuola accompagnata da suo padre. I compagni e i professori dell'Istituto Esposito Ferraioli non l'hanno però vista. Da allora, da ieri, di Alessia Ciccone nessuno ha più notizie.

Ha 16 anni, e i suoi familiari sono in apprensione. Hanno rivolto un appello a chiunque abbia sue notizie, vogliono che venga condiviso, vogliono essere contattati quanto prima.

"Alessia è una ragazzina disabile. Ieri non è entrata a scuola, ci è stato detto che ha passato un po' di tempo al bar lì di fronte all'istituto alberghiero, ha parlato al cellulare con qualcuno e poi è uscita dal locale – ha raccontato la zia a Today.it – Poi avrebbe chiesto ad alcune persone incontrate per strada informazioni su dove prendere un treno per Nola. Non sappiamo altro, purtroppo".

La ragazza aveva con sé il cellulare. È rimasto acceso fino a ieri sera. "Ieri squillava a vuoto, poi il papà è riuscito a contattarla in serata - ha aggiunto ancora sua zia - Lei non gli ha rivelato dove fosse, ha detto di non voler tornare a casa e dopo pochi secondi ha riattaccato". Da allora, di lei, nessuna traccia.

L'appello dei familiari

"Aveva un giubbino e scarpe scure, jeans e borsa a mano nera con scritta color oro centrale", scrive la zia. "Chi l'ha vista mi contatti con urgenza al 3356874102 oppure al 3927744961 ". È alta circa un metro e 50 e porta gli occhiali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Alessia è scomparsa: condividete il nostro appello e aiutateci a ritrovarla"

NapoliToday è in caricamento