rotate-mobile
Cronaca Ercolano

Camorra, provvedimento di fermo per esponente clan Ascione-Papale

Ad Alessandro D'Anna, detenuto, viene contestata l'associazione per delinquere di tipo camorristico. L'uomo fu raggiunto da ordinanza di custodia cautelare insieme ad altre 21 persone nell'operazione 'Regalo di Natale'

I carabinieri della Compagnia di Torre del Greco (hanno eseguito, su richiesta del pm della Dda di Napoli, un provvedimento di fermo per 416 bis nei confronti di Alessandro D'Anna, 27 anni, ritenuto dagli inquirenti esponente del clan Ascione - Papale di Ercolano. All'uomo, tutt'ora detenuto, viene contestata l'associazione per delinquere di tipo camorristico.

L'uomo fu raggiunto da ordinanza di custodia cautelare insieme ad altre 21 persone il 22 dicembre scorso nell'operazione 'Regalo di Natale' che portò all'azzeramento di tutti i vertici apicali dei clan Ascione-Papale e Birra-Iacomino in lotta tra loro per il controllo del territorio.

L'indagine mise in luce che i due clan avrebbero esercitato pressioni e violenza per estorcere il 'pizzo' a commercianti e imprenditori della zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camorra, provvedimento di fermo per esponente clan Ascione-Papale

NapoliToday è in caricamento