rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Alessandra Madonna, pena ridotta a 6 anni per l'ex

Concluso il procedimento giudiziario sulla morte della giovane ballerina, avvenuta nel settembre del 2017

Si è concluso con una riduzione di pena il procedimento giudiziario nei confronti di Giuseppe Varriale, l'uomo accusato della morte della ex fidanzata Alessandra Madonna, la giovane ballerina deceduta presso l'ospedale San Giuliano di Giugliano in Campania, la notte tra il 7 e l'8 settembre 2017.

La terza sezione della Corte di Assise d'Appello di Napoli - come riferisce l'Ansa - ha infatti ridotto la pena inflitta a Varriale per omicidio preterintenzionale da otto anni e due mesi a sei anni di reclusione.

La sentenza di secondo grado con la quale il 15 luglio 2019 l'imputato, difeso dagli avvocati Raffaele Chiummariello e Nicola Pomponio, venne condannato a 8 anni e 2 mesi, è stata annullata lo scorso 17 febbraio dalla prima sezione della Corte di Cassazione. I giudici della Suprema Corte, dopo avere rigettato il ricorso presentato dal sostituto procuratore generale di Napoli (che chiese 20 anni), ed escluso l'omicidio volontario, rimandarono il processo a un'altra sezione di Corte di Assise di Appello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessandra Madonna, pena ridotta a 6 anni per l'ex

NapoliToday è in caricamento