rotate-mobile
Cronaca

Alberto Angela cittadino onorario di Napoli: l'appello

"Sindaco De Magistris, Le chiediamo di prendere in considerazione questo nostro appello", chiede un gruppo di cittadini su Facebook

Parte su Facebook la proposta per conferire la cittadinanza onoraria di Napoli ad Alberto Angela, che segue il conferimento dell'onorificenza già assegnatagli negli scorsi mesi da parte della città di Pompei.

Ecco la nota pubblicata:

"Alberto Angela ha sempre mostrato grande professionalità ed amore per la corretta divulgazione della Conoscenza, pur in un contesto televisivo che spesso preferisce non far pensare le persone. Nel caso di Napoli i media non perdono occasione per mostrarne per lo più gli aspetti negativi e folcloristici, raccontandola in modo parziale e incompleto. Alberto Angela e lo staff di Ulisse hanno invece voluto colmare questo vuoto mostrando nuovi aspetti della città, spesso sconosciuti anche agli stessi napoletani. Notevole successo di ascolti hanno ottenuto le puntate dedicate al Regno delle Due Sicilie (in cui ovviamente di parlò molto di Napoli), ai 'mille segreti di Napoli', i servizi di Superquark come quello sulla Gaiola e così via. Inoltre anche nei suoi libri ha citato più volte la città, il suo golfo e la sua area metropolitana. Infine vogliamo sottolineare che, oltre al suo lavoro di grande valore per la diffusione della cultura in Italia, è un esempio di cordialità e disponibiltà, mostrate ad ogni sua conferenza (a Napoli partecipa ogni anno alla mostra/mercato 'collezionare la Natura' alla Federico II). Sindaco De Magistris, Le chiediamo di prendere in considerazione questo nostro appello".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberto Angela cittadino onorario di Napoli: l'appello

NapoliToday è in caricamento