rotate-mobile
Mercoledì, 8 Febbraio 2023
Cronaca Bacoli

Un albero di Natale in mare: dov'è possibile vederlo

L'inaugurazione nel Porto di Baia

“È acceso! L’Albero di Natale illumina il Porto di Baia”. È l'entusiastico post con cui il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, saluta l'istallazione e la messa in funzionamento dell'albero di Natale che si staglia sullo specchio d'acqua del porto.

“Un fascio di luci in mare. All’ingresso del Parco Archeologico Sommerso, il più grande del Mar Mediterraneo. È la prima volta, qui. Un messaggio di gioia, di speranza, alla porta d’accesso della nostra città. Bacoli fa gli auguri, con l’albero dorato. Sullo sfondo, il Castello Aragonese. Ed il Vesuvio”, prosegue il sindaco.

L'inaugurazione c'è stata alla presenza del parroco di Baia, del comandante della Guardia Costiera, Paolo Rinaldi, del comandante della Guardia di Finanza, Vigile Adelchi, del presidente del Consiglio Comunale bacolese, Mauro Cucco.

Presenti anche gli ormeggiatori del porto, “che hanno voluto fare questo bel dono alla comunità – conclude Della Ragione – Un albero in mare, visibile da più punti del paese. Bellissimo. Insieme, facciamo risplendere il nostro paese. Un passo alla volta”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un albero di Natale in mare: dov'è possibile vederlo

NapoliToday è in caricamento