rotate-mobile
Cronaca

Comune, accesi gli alberi di Natale in Piazza Municipio e Piazza Trieste e Trento

Il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris e l'assessore al Decoro Ubano Ciro Borriello hanno partecipato nel pomeriggio all'accensione dell'Albero di Luci dell'artista Sergio Fermariello in Piazza Municipio e del mega albero della Citelum in Piazza Trieste e Trento

E' stato acceso questo pomeriggio, alla presenza del Sindaco di Napoli Luigi de Magistris e dell'assessore comunale al Decoro Urbano Ciro Borriello, l'Albero di Luci in Piazza Municipio.

L'albero multicolore, di oltre 15 metri, raffigurante varie scene natalizie, è stato disegnato dall'artista Sergio Fermariello.

Subito dopo il primo cittadino e l'assessore si sono spostati in Piazza Trieste e Trento per l'accensione del mega albero luminoso posizionato dalla Citelum di fronte alla Fontana del Carciofo.

Accensione alberi di Natale Napoli © M.Parisi/NapoliToday

"C'è soddisfazione nel vedere che questo Natale si sta riempiendo di tanta umanità e tanta gente - ha affermato il Sindaco de Magistris - e queste luminarie servono ad accendere la luce della rinascita, che vuole partire dalla nostra città. L'opera d'arte di Fermariello, 15 metri che vanno verso il cielo, sono qualcosa di molto bello, in quella che ormai sta diventando sempre di più un luogo di ritrovo per il popolo, Piazza Municipio".

"Il senso che abbiamo voluto dare a questo Natale, però, tra mille difficoltà economiche - ha concluso de Magistris - è quello di arrivare con le luci in tutte le municipalità. Ogni giorno c'è un pezzo di città che si illumina, anche grazie a tanti piccoli commercianti e piccoli operatori che hanno fatto la loro parte. Quindi questo è anche il risultato di un gioco di squadra".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, accesi gli alberi di Natale in Piazza Municipio e Piazza Trieste e Trento

NapoliToday è in caricamento