rotate-mobile
Cronaca

Albero di Natale alla Galleria Umberto: polizia 24h contro i furti

Zavorrato in modo tale da rendere più complicato l'eventuale azione da parte di malintenzionati. Lo scorso anno l'albero fu rubato da un gruppo di ragazzini nella notte e ritrovato dalla polizia municipale

Nonostante le pessime esperienze degli scorsi anni, l’amministrazione ci riprova offrendo ancora una volta a napoletani e turisti l’albero di Natale nella Galleria Umberto. E il gradito omaggio arriva anche con qualche giorno di anticipo rispetto alla prevista tabella di marcia.

Questa volta, però, l’albero dalla vita non facile è super blindato, quasi con l’antifurto. Prima novità: è stato zavorrato in modo tale da rendere più che complicato l’eventuale furto da parte di malintenzionati. A ciò si aggiunga la polizia municipale all’interno della Galleria 24 ore su 24, e il sistema di videosorveglianza attivato dall’amministrazione comunale.

L’abete con i messaggi quest’anno è stato spostato sul lato dell’ingresso del teatro San Carlo ed è più grande rispetto a quello degli anni passati.

Nel 2009, l’albero rubato da un gruppo di ragazzini nella notte fu poi ritrovato dalla polizia municipale. Dopo il furto, qualcuno aveva lasciato un biglietto rosso con un messaggio: "Caro Babbo Natale, fa che coloro che hanno fatto questo scempio e tutti i loro simili possano diventare sterili e quindi non poter produrre più altra spazzatura. Questa città e la stragrande maggioranza della gente che purtroppo non ha voce merita di più".

Come vuole la tradizione, sull'albero cittadini e stranieri appendono biglietti di auguri, desideri, speranze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albero di Natale alla Galleria Umberto: polizia 24h contro i furti

NapoliToday è in caricamento