Cronaca Vomero

Vento forte al Vomero, porzione di un albero cade sul terrazzo di un'abitazione | FOTO

Il fatto è accaduto in via Cimarosa, all'angolo con via Mattia Preti. Sul posto i Vigili del Fuoco e la Polizia Municipale

Prime conseguenze del vento forte che si sta abbattendo sulla città di Napoli da questa mattina. Una porzione consisente di un albero si è infatti staccata ed è precipitata sul terrazzo di un'abitazione al Vomero in via Cimarosa, all'angolo con via Mattia Preti, sfondando una ringhiera.

Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco e la Polizia Municipale, che ha chiuso al traffico veicolare una parte di via Mattia Preti. Inevitabili le ripercussioni sulla viabilità nella zona.

Allerta per vento forte in città, chiusi parchi e cimiteri

A seguito dell'avviso di allerta per vento forte e molto forte emesso dalla Protezione Civile regionale, valido fino alle ore 14 del 15 ottobre, il Comune di Napoli ha disposto la chiusura nelle giornate di oggi e domani dei parchi e dei cimiteri cittadini.

La giornata più critica prevista è quella di oggi, giovedì 14 ottobre, quando i venti, provenienti da Nord-Nord Est, si intensificheranno sull'intero territorio regionale con raffiche molto forti.

La Protezione Civile della Regione Campania ha raccomandato agli enti competenti di prestare la massima attenzione monitorando la corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso, ponendo in essere tutte le misure atte a prevenire, mitigare e contrastare i fenomeni attesi, anche in linea con i rispettivi Piani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vento forte al Vomero, porzione di un albero cade sul terrazzo di un'abitazione | FOTO

NapoliToday è in caricamento