rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ecco come aiutare i profughi afgani: le indicazioni della Protezione civile

Partita una gara di solidarietà spontanea da parte della popolazione campana

Sono centinaia le richieste che pervengono alla Protezione civile della Regione Campania da parte di cittadini pronti a donare abbigliamento e generi di prima necessità ai profughi afghani ospitati presso il Covid Residence dell'Ospedale del Mare. Si è innescata una vera e propria gara di solidarietà che ha reso necessario fornire indicazioni precise. A tutti gli afghani sono stati già forniti da parte della Protezione civile regionale e dell'Asl Napoli 1 Centro kit composti da abbigliamento intimo, scarpe, giocattoli per i bambini e naturalmente viene garantito il vitto.

I cittadini che volessero donare beni nuovi possono recapitarli all'Associazione di Protezione Civile "Il Quadrifoglio" di Ponticelli, sita nel Parco De Filippo (adiacente alla Napoli Servizi e poco distante dall'Ospedale). La raccolta viene effettuata nei seguenti orari: tutti i giorni, tranne la domenica, dalle 16 alle 19. È a disposizione il numero di telefono dell'Associazione: 388.3874980

Si segnala la necessità di ricevere abiti per bambini, abiti per adulti e, in particolare, foulard grandi, gonne lunghe, leggins o pantaloni leggeri larghi, sandali, tuniche. Non saranno raccolti generi alimentari o abiti usati. Considerate le norme anti-Covid, non è consentita la consegna presso il Covid Residence.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco come aiutare i profughi afgani: le indicazioni della Protezione civile

NapoliToday è in caricamento