rotate-mobile
Cronaca Afragola

Agnelli e pecore legati e ammassati in un furgoncino: in fin di vita

A scoprirli, la Polizia stradale nel corso di un servizio di controllo. Dopo un inseguimento di circa due chilometri, il conducente del mezzo ed altri due passeggeri sono fuggiti nelle campagne adiacenti

Venticinque ovini, 21 agnelli e 4 pecore, tutti legati alle zampe, privi di microchip, alcuni in stato preagonico, erano all'interno di un furgone. A scoprirli, la Polizia stradale ad Afragola. Nel corso di un servizio di controllo, gli agenti hanno intimato l'alt al conducente di un Fiat Ducato, che procedeva a forte velocita' in direzione Napoli assieme ad altri due individui.

Il conducente, nel tentativo di sottrarsi al controllo, ha aumentato la velocità dando il via a un inseguimento finito dopo circa 2 km, quando gli occupanti hanno fermato bruscamente il furgone scappando per le campagne adiacenti il tratto autostradale e facendo perdere le proprie tracce. All'interno del cassone del veicolo lasciato abbandonato, i poliziotti hanno rinvenuto i 25 ovini, tutti legati alle zampe a mo' di 'incaprettamento' e visibilmente sofferenti.

In corso le indagini per l'identificazione degli autori che, oltre alle varie violazioni in materia di trasporto di animali vivi, dovranno rispondere di maltrattamento di animali e di ricettazione degli stessi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agnelli e pecore legati e ammassati in un furgoncino: in fin di vita

NapoliToday è in caricamento