rotate-mobile
Cronaca

Agnano, sequestrate 14 attività per reati ambientali

Maxi operazione di Polizia Metropolitana ed Esercito. Tra gli esercizi sequestrati, officine meccaniche e di verniciatura con relativa produzione e gestione illecita di ingenti quantità di rifiuti pericolosi, rimessaggio natanti con annesse officine di riparazioni meccaniche e strutturali e altre tipologie

Ieri mattina, una maxi-operazione contro i reati ambientali nella zona di Agnano/Parco degli Astroni, ai piedi della tangenziale di Napoli, ha visto all’opera gli agenti della Polizia di Palazzo Matteotti congiuntamente ai militari dell'Esercito Italiano.

Sequestrate - spiega in una nota la Città Metropolitana di Napoli - 14 attività completamente abusive. Sequestrati anche una decina di camion dell'ASIA su un'area di rimessaggio abusiva. 

Questi i reati contestati che hanno portato al sequestro delle attività: abbandono di rifiuti pericolosi, gestione illecita di rifiuti, illecite immissioni in atmosfera, sversamento in fogne di oli esausti.

Tra gli esercizi sottoposti a sequestro, officine meccaniche e di verniciatura con relativa produzione e gestione illecita di ingenti quantità di rifiuti pericolosi, rimessaggio natanti con annesse officine di riparazioni meccaniche e strutturali e altre tipologie. 

Le operazioni, coordinate dal Comandante Lucia Rea, che vanno inquadrate in quelle di secondo livello della cabina di regia della Prefettura di Napoli, hanno visto l'impiego di 24 unità della Polizia Metropolitana e di 18 dell'Esercito Italiano. 

L’operazione è il risultato di indagini effettuate da analisti territoriali. La Polizia Metropolitana è quotidianamente impegnata in operazioni di attacco contro i reati ambientali e le economie illecite.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agnano, sequestrate 14 attività per reati ambientali

NapoliToday è in caricamento