rotate-mobile
Cronaca Ponticelli / Via Eugenio Montale

Agguato sventato a Ponticelli: arrestati due uomini del plotone

Un plotone era pronto a sparare già lunedì a via Eugenio Montale. Il raid è avvenuto poi nella notte tra lunedì e martedì

Erano riusciti a sventare un primo agguato già pianificato per il pomeriggio. Agguato che sarebbe poi avvenuto qualche ora più tardi. Lunedì pomeriggio in via Eugenio Montale i poliziotti del commissariato Ponticelli erano all’interno del cortile dell’abitazione di un uomo che doveva essere sottoposto a controllo quando sono arrivati alcuni scooter con a bordo uomini armati di pistole ed un mitra, travisati da bandane e cappellini. L’immediato intervento degli agenti ha impedito che il gruppo armato potesse portare a termine la sua azione verso l’obiettivo predestinato. 

Nell’inseguimento i quattro si erano tuttavia liberati dei cappellini che hanno consentito ai poliziotti di riconoscerli e di far scattare una denuncia in stato di irreperibilità per porto abusivo di armi e minacce. Ieri sera gli agenti hanno arrestato due dei quattro componenti della banda armata di lunedì. Si tratta di due giovani di 22 e 24 anni, entrambi napoletani. Dovranno rispondere del reato di detenzione e porto abusivo di arma semi automatica con caricatore contenente 15 proiettili. I poliziotti hanno notato i due giovani dapprima a bordo di uno scooter con il quale si sono allontanati, facendo perdere momentaneamente le loro tracce.

Ma i poliziotti hanno continuato a perlustrare il rione Fiat, incrociando di nuovo i due giovani a bordo di una Lancia Y. A questo punto li hanno inseguiti e fermati. Nell’auto i poliziotti hanno rinvenuto, accanto allo sportello, una felpa e al suo interno una pistola modello Sig-Sauer priva di matricola e completa di caricatore di 15 cartucce cal 9. L’arma è stata sequestrata,  mentre i due arrestati sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Poggioreale. Nella notte tra il 25 ed il 26 giugno è comunque avvenuto un agguato ai danni di un uomo vicino al clan Di Micco nella stessa strada.  Tocca gli investigatori capire se gli arrestati siano stati coinvolti anche nell'agguato riuscito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agguato sventato a Ponticelli: arrestati due uomini del plotone

NapoliToday è in caricamento