rotate-mobile
Cronaca Chiaia

Agguato in un pub alla Riviera di Chiaia: ucciso un 29enne

Un uomo con il volto coperto da un passamontagna ha fatto irruzione nel locale, esplodendo dei colpi d'arma da fuoco contro il giovane, poi deceduto successivamente al Loreto Mare

Notte di sangue a Napoli, dove un 29enne è stato ucciso in un pub alla Riviera di Chiaia.

Un uomo con il volto coperto ha fatto irruzione nel locale, esplodendo colpi d'arma da fuoco contro il giovane e ferendolo gravemente.

Trasportato da alcuni amici al Loreto Mare, il 29enne è poi morto in ospedale. Sull'accaduto indagano i Carabinieri, per individuare il movente dell'agguato.

La vittima - come riferisce l'Ansa - era di San Giorgio a Cremano e già nota alle forze dell'ordine.

"L'omicidio in un pub alla Riviera di Chiaia dimostra quanto la criminalità sia talmente sicura di sé da non temere nulla - affermano il presidente della I Municipalità Francesco de Giovanni e l'assessore Fabio Chiosi - . È gravissimo che si spari in un pubblico esercizio del centro della città. È evidente che c'è una grande certezza di impunità. Le forze dell'ordine fanno tanto ma è necessario che anche l'Esercito in campo assuma compiti di polizia". 

"Occorrono leggi speciali contro la criminalità che diano mano libera alle forze dell'ordine e comprimano alcune garanzie costituzionali nei confronti di commette reati. Il nostro territorio - concludono de Giovanni e Chiosi - ben presidiato nelle ore diurne, ha bisogno di maggiore e più incisiva presenza anche negli orari notturni, soprattutto nei fine settimana".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agguato in un pub alla Riviera di Chiaia: ucciso un 29enne

NapoliToday è in caricamento