rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Portici / Viale II Melina

Spari in pieno giorno al mercato di Portici, donna ferita: il caso finisce in Parlamento

Lo annuncia il deputato del Movimento 5 Stelle Alessandro Caramiello, che parlerà anche col Ministro dell'Interno. Intanto si indaga su quanto avvenuto in viale II Melina: non è ancora chiaro se si sia trattato di un errore o se l'obiettivo del raid fosse la persona ferita

Un agguato "testimonianza di una camorra e di un malaffare che sono realtà ancora troppo radicate sul territorio, e a rimetterci sono i cittadini onesti e perbene, che hanno paura". È così che Alessandro Caramiello, deputato del Movimento 5 Stelle, commenta il fatto di sangue avvenuto stamane a Portici.

La vicenda

Intorno alle 11, in viale II Melina, una donna è stata ferita con un colpo di pistola alla gamba sinistra. Nella zona, a ridosso dell'area mercatale, è stato il panico. La ferita – una 43enne con precedenti per ricettazione, sorella di un pluripregiudicato ritenuto affiliato al clan Vollaro – era seduta su di una sedia all'esterno di una boutique quando è stata raggiunta dal proiettile. Soccorso e trasportata all'Ospedale del Mare, pare non versare in condizioni preoccupanti. Non è ancora chiaro se la donna fosse o meno obiettivo del raid. È battuta anche la pista dell'errore di persona.

Il commento

"Apprendere notizie del genere è qualcosa che fa male e ci deve fare riflettere – è il commento di Caramiello – A rimetterci sono i cittadini onesti e perbene, che hanno paura: temono di parcheggiare la propria auto in strada la sera a causa di atti vandalici e raid, gli imprenditori locali, gli esercenti che hanno paura di subire l’ennesimo furto. La situazione – ribadisce il deputato pentastellato – appare fuori controllo, ma non da oggi, bensì da diverso tempo. Infatti, abbiamo chiesto già numerose volte di potenziare i controlli da parte delle forze dell’ordine sul territorio porticese".

"A novembre 2022 ho incontrato il Questore di Napoli, Alessandro Giuliano, con il quale mi sono confrontato su diversi aspetti e sul tema della sicurezza, ribadendo l’importanza di una collaborazione tra forze dell’ordine, politica e scuola. Tuttavia, nonostante gli sforzi per garantire sicurezza, come testimonia questo ennesimo episodio gravissimo, per Portici bisogna fare di più, come aumentare il numero di pattuglie di polizia e carabinieri durante le ore notturne e uomini in divisa che facciano sentire la propria presenza nelle zone maggiormente a rischio criminalità. Questa volta – è la conclusione di Caramiello – si parla di camorra e di un agguato in pieno giorno, che ci lascia sgomenti. Invitiamo gli imprenditori e chiunque subisse richieste dalla camorra a denunciare. Porterò la problematica in Parlamento all’attenzione del Ministro dell’Interno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spari in pieno giorno al mercato di Portici, donna ferita: il caso finisce in Parlamento

NapoliToday è in caricamento