rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Caivano

Agguato in strada: zio e nipote feriti nella piazza di spaccio

I due sono trasportati in condizioni critiche all'ospedale più vicino

Ancora spari nell’area nord di Napoli dove ieri si è verificato l'ennesimo agguato. Tutto è successo a Caivano dove sono state ferite due persone: una di queste è grave.. I sicari sono entrati in azione verso le 18,30 circa nel rione delle palazzine popolari Iacp di via Atellana.

Ad essere colpiti Roberto Alfio Maugeri e Alessandro Maugeri. Zio e nipote, entrambi 30enni e già noti alle forze dell'orsine, sono stati subito soccorsi dopo l'agguato e trasportati all’ospedale San Giovanni di Dio di Frattamaggiore e poi trasferiti al Cardarelli di Napoli. Uno di loro è considerato vicino ad un clan dell'area Nord e l'ennesimo agguato potrebbe essere inquadrato proprio nelle tensioni in atto negli ultimi mesi. Tuttavia, gli inquirenti non escludono nessuna pista e sono al lavoro per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti.

L'agguato è avvenuto in una zona considerata la "succursale" - per quanto riguarda lo spaccio di droga - del Parco Verde. Proprio dal difficile quartiere si alza ancora la voce di don Maurizio Patriciello che è finito sotto scorta dopo le recenti minacce. Sui social, il parroco, ha commentato così l'ennesimo agguato: "Ancora un agguato nel nostro paese. Ancora si spara a Caivano. Due uomini sono rimasti feriti. Volgi, Signore, il tuo sguardo su di noi. Non permettere che il male prenda il sopravvento. Padre Maurizio Patriciello".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agguato in strada: zio e nipote feriti nella piazza di spaccio

NapoliToday è in caricamento