
Bus con nastro rosso - foto Vallini / Facebook
Bus Anm con il nastro rosso per denunciare le continue aggressioni ai conducenti
L'USB: "Oggi i mezzi circoleranno con esposto un nastro rosso per denunciare le continue aggressioni e violenze cui i conducenti dei bus e delle stazioni sono vittima"
Continuano le aggressioni ai danni di autisti degli autobus Anm, sempre più nel mirino dei violenti. Proprio allo scopo di denunciare questa insostenibile situazione, i mezzi dell'Azienda di Mobilità partenopea circoleranno, oggi, con un nastro rosso esposto.
"Stamattina - spiega Adolfo Vallini dell'Unione Sindacale di Base - i bus dell'Anm circoleranno per le strade di Napoli con esposto un nastro rosso per denunciare le continue aggressioni e violenze cui i conducenti dei bus e delle stazioni sono vittima".
"A distanza di un giorno dalla brutale aggressione avvenuta ai danni di Vincenzo Ezio Lucchese - scrive ancora l'USB - i conducenti circoleranno con un nastro rosso per evidenziare che molte volte si paga sulla propria pelle, col proprio sangue, politiche di mobilità aziendali sbagliate, miopi, rispetto alla domanda dei cittadini e a garanzia della sicurezza e regolarità dell'esercizio".
Previsto per le 10, inoltre, un presidio dell'Unione Sindacale di Base davanti la Prefettura.