rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Volla

"Scusi, non può abbandonare il sacchetto qui": giovane viene aggredito da un'intera famiglia

Il giovane, residente all'estero per motivi di lavoro, era a Volla. Ha avvicinato un'auto i cui occupanti stavano lasciando sacchetti in mezzo alla strada. Pugni, schiaffi e calci

“Siamo stati contattati dalla famiglia di un giovane che, nella serata di giovedì, è stato violentemente aggredito a Volla dopo aver rimproverato una persona che stava sversando rifiuti sul marciapiedi. L’incivile si è avvicinato alla sua automobile, sulla quale viaggiava con la madre, e – in concorso con altri soggetti – lo ha aggredito fisicamente, con pugni, schiaffi e calci, rendendo necessario il ricorso alle cure ospedaliere. I medici gli hanno riscontrato contusioni, distorsioni e alcuni traumi. L’aggressione si è consumata a pochi giorni da un precedente episodio in cui la vittima aveva rimproverato un sodale dell’aggressore, probabilmente un parente, per lo stesso motivo. Il giovane, di origini napoletane ma residente all’estero per motivi di lavoro, ha denunciato il tutto alla polizia di Stato”.

Lo rende noto il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. “L’episodio dimostra come inciviltà e atteggiamenti camorristici vadano a braccetto. Esiste un substrato della popolazione che è assolutamente avulso dalle regole del vivere civile sia sotto il profilo del rispetto delle regole che dal punto di vista della pacifica convivenza col prossimo. Da parte nostra auspichiamo una severa punizione per i responsabili di questa aggressione, qualora le indagini confermino il contenuto della denuncia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Scusi, non può abbandonare il sacchetto qui": giovane viene aggredito da un'intera famiglia

NapoliToday è in caricamento